Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Intel e AMD collaborano per integrare una GPU Radeon nelle CPU Core

Dopo l’annuncio dell’arrivo delle proprie CPU ARM, Intel si prepara ad un’altra rivoluzione. L’obiettivo della leader produttore di processori è di dar vita alla creazione di nuovi dispositivi più sottili, più leggeri ma in grado di fornire prestazioni equiparabili ai PC laptop di fascia premium.


Intel e AMD insieme?
É quello che sarà possibile con i nuovi processori Intel Core X-series, ed Intel Core H-series mobile e con l’introduzione del primo processore Intel Core desktop di ottava generazione. Gli attuali processori Intel- Core di fascia alta hanno un discreto livello di grafica, montati su sistemi con una media di 26mm di altezza. L’obiettivo di Intel è arrivare a produrre laptop di 16mm o più sottili, o sistemi con spessore in altezza inferiore agli 11mm.
Il nuovo prodotto Intel, che farà parte dell’ottava famiglia Intel Core gen, riunisce il noto processore ad alte prestazioni Intel Core H-Series, una memoria di seconda generazione ad alta larghezza di banda (HBM2) e un chip grafico (GPU) Custom-to-Intel di terze parti prodotto da AMD – il tutto in un unico pacchetto di processori, come meglio illustrato nel video in alto.

I vantaggi di questa innovativa soluzione hardware si riscontreranno in termini di consumo della batteria, di performance e gestione delle temperature. I nuovi processori Intel garantiranno ottime capacità di calcolo, gestione e creazione di contenuti 4K, in combinazione con nuovi dispositivi ultra portatili e potranno gestire senza problemi le nuove periferiche hardware di realtà virtuale e le grafiche HD ed Ultra HD.

Con ogni probabilità i dispositivi di approdo sui quali vedremo nei prossimi mesi questi chip saranno nuovi notebook, laptop 2 in 1 e mini desktop PC, con incredibili prestazioni grafiche a bordo.

https://www.windowsblogitalia.com/2017/11/
intel-e-amd-cpu-e-gpu/

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello